One of the most significant new aspects of the tenth edition is the new venue for The Venice Glass Week HUB…
Scoprire i lampadari di Murano Illumina il Mondo attraverso lo sguardo dei giovani: gli studenti e le studentesse dell’Istituto Abate Zanetti e del Liceo Linguistico G. Parini accompagneranno il pubblico in visite guidate gratuite per scoprire l’ispirazione e il processo creativo dietro queste splendide opere.
Ogni lampadario racconta la storia di un sapere antico, fatto di maestria artigianale, innovazione e dialogo tra tradizione e contemporaneità, riaffermando il ruolo di Murano come centro internazionale della cultura del vetro.
Le visite saranno in italiano, in inglese e in francese, per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a servizio.produzioni.culturali@comune.venezia.it
Calendario delle visite:
Istituto Abate Zanetti – Inglese
18 dicembre alle 10.30
15 e 29 gennaio alle 10.30
5 e 12 febbraio alle 10.30
Produzioni Culturali Comune di Venezia – Italiano
22 dicembre alle 10.30
13 e 20 gennaio alle 10.30
3 e 17 febbraio alle 10.30
Liceo Linguistico G. Parini – Inglese e Francese
8 e 22 gennaio alle 10.30
19 febbraio alle 10.30