#TheArtofFire conferma i premi ufficiali del festival

The Venice Glass Week ha confermato gli ambìti premi anche per questa edizione del festival e alle 17 di giovedì 14 settembre Palazzo Franchetti, sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti ospiterà la cerimonia di premiazione. Tutti gli oltre 200 partecipanti sono candidati alla terza edizione del Premio Fondazione di Venezia per The Venice Glass Week e il vincitore otterrà un riconoscimento in denaro pari a 1.000,00 euro. Non è tutto: a discrezione della Giuria –  composta dal curatore Jean Blanchaert, dalla Cancelliera dell’Istituto Veneto Giovanna Palandri e dal Consigliere Generale della Fondazione di Venezia Paola Marini – potrà essere attribuita una speciale menzione a un massimo di altri due progetti originali. Protagonisti del premio Autonoma Residency Prize sono invece i giovani artisti e designer italiani e stranieri che espongono all’interno di The Venice Glass Week HUB Under 35: il vincitore potrà partecipare a una residenza di due mesi alla Pilchuck Glass School di Seattle (USA) nel 2024.

Saranno premiati anche il tecnico vetraio Guido Ferro e l’artista internazionale Giorgio Vigna, vincitori dell’undicesima edizione del prestigioso Premio Glass in Venice, organizzato dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti e dalla Fondazione Musei Civici di Venezia dedicato ad artisti e maestri del vetro che si sono distinti a Murano e nel mondo con la loro opera richiamante la tradizione muranese.

News Correlate

Prorogate fino al 22 aprile le iscrizioni a The Venice Glass Week 2024
5 Aprile 2024

Per venire incontro alle molte richieste ricevute, la deadline per le iscrizioni a The Venice Glass Week 2024 è stata…

Leggi di più
Applications Deadline extended until 22nd April for The Venice Glass Week 2024
5 Aprile 2024

In response to the high number of requests from candidates, the Applications Deadline for The Venice Glass Week 2024 has…

Leggi di più
Murano Illumina il Mondo: il 27 febbraio una tavola rotonda dedicata al lampadario veneziano
23 Febbraio 2024

Per raccontare il successo del progetto Murano Illumina il Mondo, è in programma martedì 27 febbraio 2024 a partire dalle…

Leggi di più