#TheArtofFire conferma i premi ufficiali del festival

The Venice Glass Week ha confermato gli ambìti premi anche per questa edizione del festival e alle 17 di giovedì 14 settembre Palazzo Franchetti, sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti ospiterà la cerimonia di premiazione. Tutti gli oltre 200 partecipanti sono candidati alla terza edizione del Premio Fondazione di Venezia per The Venice Glass Week e il vincitore otterrà un riconoscimento in denaro pari a 1.000,00 euro. Non è tutto: a discrezione della Giuria –  composta dal curatore Jean Blanchaert, dalla Cancelliera dell’Istituto Veneto Giovanna Palandri e dal Consigliere Generale della Fondazione di Venezia Paola Marini – potrà essere attribuita una speciale menzione a un massimo di altri due progetti originali. Protagonisti del premio Autonoma Residency Prize sono invece i giovani artisti e designer italiani e stranieri che espongono all’interno di The Venice Glass Week HUB Under 35: il vincitore potrà partecipare a una residenza di due mesi alla Pilchuck Glass School di Seattle (USA) nel 2024.

Saranno premiati anche il tecnico vetraio Guido Ferro e l’artista internazionale Giorgio Vigna, vincitori dell’undicesima edizione del prestigioso Premio Glass in Venice, organizzato dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti e dalla Fondazione Musei Civici di Venezia dedicato ad artisti e maestri del vetro che si sono distinti a Murano e nel mondo con la loro opera richiamante la tradizione muranese.

News Correlate

The Venice Glass Week Tours by Select: free guided tours with an aperitif
12 Luglio 2024

The eighth edition of The Venice Glass Week turns red with Select! Once again this year, the historic aperitif brand –…

Leggi di più
The Venice Glass Week Tours by Select: visite guidate gratuite con aperitivo 
12 Luglio 2024

L’ottava edizione di The Venice Glass Week si tinge di rosso con Select! Anche quest’anno lo storico aperitivo – nato…

Leggi di più
The Glass Bateo by Consorzio Promovetro: among the highights of the festival
12 Luglio 2024

The Glass Bateo promoted by Consorzio Promovetro Murano in collaboration with Comune di Venezia, Vela Spa and Actv, and with the…

Leggi di più