The Venice Glass Week HUB, tour gratuiti e oltre 100 mostre da non perdere per #TheArtOfFire

Anche quest’anno, uno dei centri nevralgici del festival sarà Palazzo Loredan che ospita The Venice Glass Week HUB eThe Venice Glass Week HUB Under 35. In campo Santo Stefano, all’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti, il piano nobile del Palazzo offrirà al pubblico una selezione di opere di artisti nazionali e internazionali; negli spazi espositivi del piano terra si troveranno i progetti realizzati da giovani artisti e designer italiani e internazionali. Novità di quest’anno sono i The Venice Glass Week HUB Tours: per tutta la durata del festival sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite, realizzare e sponsorizzate da Nexa – Event & Travel Designers, in partenza alle 10.30 in italiano e alle 11.30 in inglese. Tornano anche i The Venice Glass Week Tours, le esperienze ufficiali del festival organizzate da Nexa a Venezia e a Murano in laboratori artigianali e fornaci accuratamente selezionati. Per le famiglie da segnare in agenda si aggiunge il Kids Programme, un itinerario di attività e visite pensato per i più piccoli e coordinato da MUVE Education.

E tra le 111 mostre allestite, da non perdere Murano: upcycling glass organizzata da Consorzio Promovetro Murano al Museo del Vetro di Murano, la mostra Vetro boemo: i grandi maestri a LE STANZE DEL VETRO e Fiori di Vetro. Opera in mostra di Benedetta Gaggia e Minako Shimonagase organizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia alla Biblioteca civica VEZ di Mestre.

News Correlate

The Venice Glass Week Tours by Select: free guided tours with an aperitif
12 Luglio 2024

The eighth edition of The Venice Glass Week turns red with Select! Once again this year, the historic aperitif brand –…

Leggi di più
The Venice Glass Week Tours by Select: visite guidate gratuite con aperitivo 
12 Luglio 2024

L’ottava edizione di The Venice Glass Week si tinge di rosso con Select! Anche quest’anno lo storico aperitivo – nato…

Leggi di più
The Glass Bateo by Consorzio Promovetro: among the highights of the festival
12 Luglio 2024

The Glass Bateo promoted by Consorzio Promovetro Murano in collaboration with Comune di Venezia, Vela Spa and Actv, and with the…

Leggi di più