
Murano glass meets international contemporary art in St Mark’s Square – the most beautiful drawing room in the world –…
The Venice Glass Week 2023 è stata un grande successo: la settima edizione #TheArtofFire ha registrato numeri incredibili! Il festival internazionale dedicato all’arte del vetro, in dieci giorni – da venerdì 9 a domenica 17 settembre – ha attirato a Venezia, Murano e Mestre 152.000 visitatori che hanno preso parte a oltre 250 eventi distribuiti su 140 location. Alle iniziative promosse dal Comitato Organizzatore – composto da Comune di Venezia, Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Giorgio Cini – LE STANZE DEL VETRO, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e Consorzio Promovetro Murano – si sono aggiunte le proposte di oltre 200 partecipanti che hanno organizzato 113 mostre e installazioni, 54 visite guidate, 28 dimostrazioni, 24 inaugurazioni, 20 conferenza, 10 attività sportive e ricreative e 2 spettacoli – oltre alle dimostrazioni gratuite a Rialto di The Floating Furnace, tornata grazie al supporto di Select.
E i numeri non sono finiti: sono stati quasi 16.000 gli ingressi registrati a The Venice Glass Week HUB e The Venice Glass Week HUB Under35, riconfermati centri nevralgici del festival all’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti, nella sede di Palazzo Loredan.
Siete pronti a segnare già in agenda le date dell’ottava edizione? The Venice Glass Week 2024 si terrà dal 14 al 22 settembre!
Il processo di candidatura si aprirà in primavera. Per essere sempre aggiornati sul lancio del bando, tenete d’occhio le newsletter di The Venice Glass Week e non dimenticate di seguirci sui social media.