Sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione di The Venice Glass Week

Sono aperte da oggi lunedì 19 febbraio fino a lunedì 8 aprile 2024 le iscrizioni all’ottava edizione di The Venice Glass Week, in programma a Venezia, Murano e Mestre dal 14 al 22 settembre 2024.

Il festival accoglie ogni anno progetti da tutto il mondo che valorizzino il vetro artistico. Gli aspiranti partecipanti possono presentare un evento o un progetto autonomo oppure fare domanda di inclusione in The Venice Glass Week HUB o The Venice Glass Week HUB Under35. La partecipazione al festival è gratuita, per iscriversi è necessario compilare il form online e inviare la propria candidatura, che sarà vagliata dal Comitato Scientifico del festival.

The Venice Glass Week è nata nel 2017 per celebrare e promuovere l’arte vetraria ed è promossa dal Comune di Venezia ed è organizzata da Fondazione Musei Civici di Venezia, LE STANZE DEL VETRO – Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e Consorzio Promovetro Murano.

Per maggiori informazioni inviare una mail a info@theveniceglassweek.com

News Correlate

Prorogate fino al 22 aprile le iscrizioni a The Venice Glass Week 2024
5 Aprile 2024

Per venire incontro alle molte richieste ricevute, la deadline per le iscrizioni a The Venice Glass Week 2024 è stata…

Leggi di più
Applications Deadline extended until 22nd April for The Venice Glass Week 2024
5 Aprile 2024

In response to the high number of requests from candidates, the Applications Deadline for The Venice Glass Week 2024 has…

Leggi di più
Murano Illumina il Mondo: il 27 febbraio una tavola rotonda dedicata al lampadario veneziano
23 Febbraio 2024

Per raccontare il successo del progetto Murano Illumina il Mondo, è in programma martedì 27 febbraio 2024 a partire dalle…

Leggi di più