Palazzo Loredan: sede delle HUB di The Venice Glass Week

Quest’anno The Venice Glass Week HUB e The Venice Glass Week HUB Under35 tornano a Palazzo Loredan, sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti in campo Santo Stefano a Venezia. Le sale del piano nobile del Palazzo ospiteranno una selezione di opere e progetti di artisti di tutto il mondo mentre quelle dei giovani artisti e designer, tra i 18 e 35 anni, saranno esposte negli spazi al piano terra. Ricordiamo che tra gli under35 verrà selezionato il vincitore di Autonoma Residence Price che si aggiudicherà una residenza di due mesi alla Pilchuck Glass School di Seattle, USA, nel 2024.

Anche le richieste di partecipazione alle HUB saranno valutate dal Comitato Scientifico del festival presieduto dalla storica del vetro veneziana Rosa Barovier Mentasti e composto da Rainald Franz, Susanne Jøker Johnsen, Jean Blanchaert e Alma Zevi.

News Correlate

Prorogate fino al 22 aprile le iscrizioni a The Venice Glass Week 2024
5 Aprile 2024

Per venire incontro alle molte richieste ricevute, la deadline per le iscrizioni a The Venice Glass Week 2024 è stata…

Leggi di più
Applications Deadline extended until 22nd April for The Venice Glass Week 2024
5 Aprile 2024

In response to the high number of requests from candidates, the Applications Deadline for The Venice Glass Week 2024 has…

Leggi di più
Murano Illumina il Mondo: il 27 febbraio una tavola rotonda dedicata al lampadario veneziano
23 Febbraio 2024

Per raccontare il successo del progetto Murano Illumina il Mondo, è in programma martedì 27 febbraio 2024 a partire dalle…

Leggi di più