Il ritorno di The Floating Furnace con Select tra gli highlights del festival 2023!

Nel 2020 ha appassionato e lasciato a bocca aperta cittadini e visitatori grazie a dimostrazioni gratuite di lavorazione del vetro itinerante e quest’ anno torna come una delle grandi protagoniste di #TheArtofFire. The Floating Furnace, la fornace galleggiante con un vero e proprio forno per la lavorazione del vetro soffiato a bordo, arricchisce The Venice Glass Week grazie all’impegno del Consorzio Promovetro Murano e il sostegno e la collaborazione di Select, l’aperitivo nato a Venezia nel 1920 e ideale per realizzare l’autentico spritz veneziano, che da sempre punta a valorizzare le maestranze e la cultura locali. I maestri del vetro lavoreranno così a cielo aperto celebrando con le loro capacità l’arte della lavorazione del vetro!

News Correlate

#AWorldOfGlass: the eighth edition of The Venice Glass Week celebrates internationality!
11 Giugno 2024

The eighth edition of The Venice Glass Week, with the title-hashtag #AWorldOfGlass, celebrates the internationality of the festival, which every year welcomes participants…

Leggi di più
#AWorldOfGlass: l’ottava edizione celebra l’internazionalità di The Venice Glass Week! 
11 Giugno 2024

L’ottava edizione di The Venice Glass Week, dal titolo hashtag #AWorldOfGlass, celebra l’internazionalità del festival, che ogni anno accoglie partecipanti…

Leggi di più
Prorogate fino al 22 aprile le iscrizioni a The Venice Glass Week 2024
5 Aprile 2024

Per venire incontro alle molte richieste ricevute, la deadline per le iscrizioni a The Venice Glass Week 2024 è stata…

Leggi di più