Il ritorno di The Floating Furnace con Select tra gli highlights del festival 2023!

Nel 2020 ha appassionato e lasciato a bocca aperta cittadini e visitatori grazie a dimostrazioni gratuite di lavorazione del vetro itinerante e quest’ anno torna come una delle grandi protagoniste di #TheArtofFire. The Floating Furnace, la fornace galleggiante con un vero e proprio forno per la lavorazione del vetro soffiato a bordo, arricchisce The Venice Glass Week grazie all’impegno del Consorzio Promovetro Murano e il sostegno e la collaborazione di Select, l’aperitivo nato a Venezia nel 1920 e ideale per realizzare l’autentico spritz veneziano, che da sempre punta a valorizzare le maestranze e la cultura locali. I maestri del vetro lavoreranno così a cielo aperto celebrando con le loro capacità l’arte della lavorazione del vetro!

News Correlate

Murano Illumina il Mondo: il 27 febbraio una tavola rotonda dedicata al lampadario veneziano
23 Febbraio 2024

Per raccontare il successo del progetto Murano Illumina il Mondo, è in programma martedì 27 febbraio 2024 a partire dalle…

Leggi di più
Murano Illumina il Mondo: on 27th February a Round Table symposium dedicated to Venetian chandeliers
23 Febbraio 2024

To mark the conclusion of Murano Illumina il Mondo, a Round Table symposium titled Murano Illumina il Mondo. Il lampadario…

Leggi di più
Call for Applications for the eighth edition of The Venice Glass Week
19 Febbraio 2024

From today, Monday 19th February 2024, the Application process is open for the eighth edition of The Venice Glass Week,…

Leggi di più