09 Set 2023 -  17 Set 2023

Vaso Impostore

Evento organizzato da Rezzan Hasoglu

Le immagini sono generate da uno strumento di intelligenza artificiale, DALL-E, usando e parole chiave "vetro soffiato a mano, vaso, bianco, sabbia, contemporaneo, su un piedistallo in una mostra". La serie mette in discussione la storia del vetro, la conoscenza formale e tacita, i processi di progettazione, il talento e le tecnologie emergenti, il divario tra creazione digitale e futuro delle industrie creative.

Rezzan Hasoglu (Turchia, 1989) è un’ industrial designer. Il suo studio di design basato a Londra, Studio Sahil, esplora le tecniche di produzione del vetro infondendo sabbie naturali di diverse origini. Il suo lavoro traduce sfumature culturali in oggetti tangibili attraverso l'esplorazione di processi e materiali. È stata finalista del Lexus Design Award (2019) ed è stata speaker al TEDx. Il suo lavoro è stato esposto a LDF, Milano Design Week, Decorex e Triennale.

Opera in mostra:
Immagini della nave generate dall'intelligenza artificiale, vetro soffiato a mano dall'artista con la collaborazione di Notarianni Glass
21 x 15 x 16 cm

Date dell’Evento

Da sabato 09 Settembre a domenica 17 Settembre

Note dell’Evento

10.00 - 18.00

 /
 /
 /
Ottieni indicazioni stradali

Vaso Impostore

Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, Palazzo Loredan, San Marco 2945 - 30124 Venezia