The Floating Furnace
Evento organizzato da Consorzio Promovetro Murano
In collaborazione con Select
The Floating Furnace, un programma di dimostrazioni in diverse tappe promosso e organizzato dal Consorzio Promovetro Murano
grazie al supporto di Select - l’aperitivo nato a Venezia nel 1920 e ideale per realizzare l’autentico spritz veneziano - che da sempre punta a valorizzare le maestranze e la cultura locali. E proprio a Venezia Select lo scorso maggio ha inaugurato Ca’ Select, nato dal recupero di un laboratorio artigianale dedito alla lavorazione dei metalli nel sestiere di Cannaregio: un luogo esperienziale che racchiude al suo interno tradizione e innovazione e che si offre alla città di Venezia per attività culturali ed eventi.
The Floating Furnace porta la lavorazione del vetro fuori dalle fornaci, per sensibilizzare e focalizzare l’attenzione dell'opinione pubblica sull’unicità di un settore e di una tradizione da preservare, attraverso la spettacolarità e il fascino dell'attività dei maestri che si cimenteranno con lavorazioni di vetro soffiato grazie a un forno mobile installato direttamente sull'imbarcazione. Ogni dimostrazione sulla fornace galleggiante offrirà al pubblico a terra la possibilità di ammirare diversi maestri vetrai all’opera che si cimenteranno ogni volta in una lavorazione diversa. Le dimostrazioni saranno accompagnate dalle spiegazioni e l'intrattenimento di guide professioniste sia in italiano che in inglese e sarà favorita l’interazione con le domande del pubblico.
Scopri l’appuntamento speciale di sabato 9 settembre Select Spritz Experience - Ancòra Venezia
Date dell’Evento
Note dell’Evento
Dalle 18.00 alle 20.00