Catturando l’essenza della loro corteccia in silicone, l’artista dà forma a “mondi d’alberi” sferici in diversi materiali.
Nella serie OCEAN BARK, realizzata in vetro di Murano, Janine apre le sfere quando il vetro è ancora incandescente, svelando interni luminosi.
I contrasti sono da sempre al centro della sua ricerca: dentro–fuori, morbido–ruvido, vita–morte. Ogni pezzo è unico – come ogni albero, come ogni persona.
Janine Thüngen-Reichenbach (Germania, 1964) è una scultrice tedesca attiva tra Roma e Venezia. Le sue opere, dal bronzo alla gomma, suono e vetro, spaziano da oggetti portatili a installazioni monumentali. Esposte in musei e collezioni internazionali, indagano i contrasti tra umani, natura e spazio. Grazie all’interazione con il pubblico, ogni opera si trasforma, riflettendo percezioni in continuo mutamento.
Opere in mostra:
Corteccia Oceanica
Vetro di Murano soffiato
- Pino - 46 x 36 x 35 cm
- Cypressus - 39 x 35 x 30 cm
- Quercus - 30 x 23 x 19 cm
www.jt-r.it